GIFFONI FILM FESTIVAL 2019: il 26 luglio Elena Sofia Ricci riceverà il Giffoni Experience Award

Elena Sofia Ricci, attrice poliedrica e amatissima dal pubblico, protagonista di serie di successo come Che Dio ci aiuti e vincitrice del David di Donatello 2019 come migliore attrice protagonista per il ruolo di Veronica Lario nel film Loro di Paolo Sorrentino, venerdì 26 luglio incontrerà i giurati della 49esima edizione del Giffoni Film Festival per condividere con loro domande e curiosità. Ad accoglierla in Sala Truffaut non solo il calore e l’affetto dei ragazzi ma anche il Premio Giffoni Experience Award. I masterclassers della sezione CULT, invece, avranno l’opportunità di seguire con lei una straordinaria lezione di cinema e interpretazione attoriale, ripercorrendo i momenti più salienti della sua carriera.

Nella sua carriera Elena Sofia Ricci è stata diretta da grandi registi come Giovanni Veronesi, Ferzan Özpetek, Carlo Verdone, Luigi Magni, Paolo Sorrentino, Pupi Avati, Carlo Vanzina, Mario Monicelli e Dino Risi, in film come Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, Mine Vaganti, Io e mia sorella, In nome del popolo sovrano, Ultimo Minuto, Il pranzo della domenica, Loro, ma ha preso parte anche a importanti serie tv e spettacoli teatrali, conquistando prestigiosi riconoscimenti tra cui tre David di Donatellotre Ciak d’Orotre Nastri d’Argentodue Ennio Flaiano, un Globo d’Oro, un Telegatto e una Grolla d’Oro.

Qui la nostra intervista con Elena Sofia Ricci:

https://spettacolomusicasport.com/2019/01/17/intervista-con-elena-sofia-ricci-che-dio-ci-aiuti-5-lesperienza-nel-film-loro-di-paolo-sorrentino-e-il-profumo-es/

di Francesca Monti

Rispondi