Emergenza incendi: rogo a San Vito Lo Capo, evacuato villaggio turistico. Verrà aumentata la presenza di militari nell’area del Vesuvio

Un nuovo incendio è scoppiato in Sicilia, questa volta a San Vito Lo Capo (Tp) nelle vicinanze del villaggio turistico Calampiso che ospita circa 700 villeggianti, che sono stati evacuati a bordo di barche.

Le fiamme attorno alla struttura sono state circoscritte. I pompieri continuano a lavorare per impedire la nascita di nuovi focolai.

Intanto nell’area del Vesuvio interessata dall’emergenza incendi è scattata una rimodulazione del piano d’impiego dei militari in funzione preventiva, con l’ampliamento nei prossimi giorni della presenza in loco dei militari nelle situazioni più critiche, su iniziativa del ministro dell’Ambiente, Galletti, e della Prefettura, in accordo con i ministri dell’Interno e della Difesa.

“Credo che il Paese debba dichiarare lo stato di emergenza nazionale sia per quanto riguarda la siccità che per l’emergenza incendi”, ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris riguardo l’emergenza incendi che ha colpito la Campania e la Sicilia.

°credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...