Venezia74: Gérard Depardieu ha presentato il restauro del capolavoro di Bernardo Bertolucci “Novecento”

Alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Gérard Depardieu ha presentato il restauro del capolavoro di Bernardo Bertolucci “Novecento”, proiettato in anteprima mondiale nella sezione Venezia Classici nella nuova versione realizzata da 20th Century Fox, Paramount Pictures, Istituto Luce-Cinecittà e Cineteca di Bologna, con la collaborazione di Alberto Grimaldi e il sostegno di Massimo Sordella, al laboratorio L’Immagine Ritrovata.

“Con Novecento sono nato contadino italiano. e lo sono rimasto da allora, e ne sono orgoglioso. Un film europeo, come non se ne fanno più, con attori, tecnici, dai più diversi paesi. C’erano gli elettricisti, i contadini, Vittorio Storaro il Signore della luce, Bernardo Bertolucci, il Victor Hugo emiliano. C’erano Giuseppe Bertolucci, Kim Arcalli, Stefania Sandrelli, Dominique Sanda, Donald Sutherland… Amo l’Italia e la sua bellezza”, ha detto il grande attore francese.

Dopo l’anteprima a Venezia, la nuova versione di “Novecento” sarà nelle sale italiane ad aprile 2018, distribuito dalla Cineteca di Bologna.

*credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...