Venezia74: presentata la dark comedy “Brutti e cattivi”, esordio di Cosimo Gomez, con Claudio Santamaria, Sara Serraiocco, Marco D’Amore, Simoncino Martucci

A Venezia 74 è stato presentato “Brutti e cattivi”, esordio di Cosimo Gomez, in concorso a Orizzonti e in sala dal 19 ottobre per 01, che vede protagonisti Claudio Santamaria, Sara Serraiocco, Marco D’Amore, Simoncino Martucci, che racconta la disabilità in modo “cattivo”. Queste le parole del regista: “Cattivi, avidi, spietati anche i disabili sono come noi, in genere verso di loro abbiamo pietismo, magari pure falso, un sentimento che loro tra l’altro detestano. L’idea di partenza è stata questa banda di disabili cattivissimi”..

Il Papero (Claudio Santamaria) non ha le gambe, Ballerina (Sara Serraiocco) non ha le braccia e fa tutto con i piedi, dal make up al sesso, Plissé (Simoncino Martucci) è un nano rapper e Giorgio Armani detto il Merda (Marco D’Amore) è un rasta strafatto di marijuana. Una dark comedy politicamente scorretta, con il gruppo che diventa banda quando decide di smetterla con l’elemosina fuori della chiesa facendo pietà alle persone e di fare i soldi veri rapinando una banca.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...