“Walk with me” dal 12 settembre al Cinema Spazio Oberdan Milano, in occasione della Giornata mondiale della Mindfulness

In occasione della Giornata mondiale della Mindfulness (12 settembre), dal 12 al 24 settembre 2017 presso Cinema Spazio Oberdan Milano, Fondazione Cineteca Italiana presenta  WALK WITH ME, narrato dalla voce del candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch.

Walk With Me è un viaggio nel microcosmo della comunità monastica del grande maestro Zen di fama mondiale Thich Nath Hanh, autore di numerosi bestsellers e che insegna l’antica arte della meditazione buddista oggi nota come Mindfulness.

Realizzato nel corso di tre anni nel monastero del villaggio Plum, in Francia, il film mostra la scelta di un gruppo di persone delle più diverse provenienze di ricominciare a vivere impostando la propria esistenza su nuovi valori, capaci di aprire inedite prospettive spirituali.

Alejandro González Iñárritu, che ha compiuto un ritiro di 21 giorni nel monastero proprio per conoscere Thich Nhat Hanh, rimanendone profondamente colpito, ha dichiarato:«È un film silenzioso e puro; contiene immagini e suoni che si traducono in una dimenticata concisione. Mi è piaciuto come i registi sono riusciti a catturare e trasmettere la sensazione, a volte inspiegabile, di essere risvegliati.»

42315365-81b9-4738-9244-83b67c39bfc6

SPECIALE MEDITAZIONE CAMMINATA

La comunità di praticanti di Milano che segue gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh, organizza martedì 12 settembre, Giornata Mondiale della Mindfulness, una meditazione camminata con partenza alle ore 19.30 dal Planetario/Giardini di Porta Venezia e arrivo al cinema Spazio Oberdan per la visione del film.
La camminata, guidata da un’insegnante di meditazione, sarà preceduta da una breve introduzione e avrà una durata complessiva di 1 ora.
Successivamente si raggiungerà il Cinema Spazio Oberdan per la proiezione del film (ore 21.15).
Per informazioni sulla pratica, contattare i siti http://www.interessere.it o http://www.sanghamilano.org, http://www.avalokita.it, http://www.plumvillage.org.

Per la meditazione camminata non è necessaria la prenotazione.
Per acquistare i biglietti dello spettacolo, è possibile farlo ONLINE oppure presso la biglietteria di Spazio Oberdan negli orari di apertura (lun-ven dalle 16.30 alle 21, sab e dom dalle 14.30 alle 21). E’ consigliato acquistare il biglietto prima del giorno stesso dello spettacolo, causa rischio esaurimento posti disponibili.

 

Rispondi