ROMINA FALCONI: domani sera in giuria alla XXV edizione di MISS TRANS ITALIA e SUDAMERICA

Domani sera, venerdì 13 ottobre, alle ore 21.30, al Nuova Idea di Corsico (Mi) (Via Alcide De Gasperi, 14 – ingresso 25 euro con consumazione) Romina Falconi sarà nella giuria del Presidente Roberto Bertolini, vincitore del programma televisivo Pechino Express, per la XXV edizione di Miss Trans Italia e Sudamerica 2017. Online su Youtube e Vevo il nuovo video “Cadono Saponette”.

Dal 22 settembre, il nuovo singolo di Romina Falconi “Cadono Saponette” (Freak & Chic/Artist First), è in rotazione radiofonica, disponibile in digital download e da alcune settimane ai primi posti della Viral Chart di Spotify.

“È una vita che sorrido, quando arriva il mio regalo?” inizia così uno dei singoli più sferzanti della cantautrice romana che ironizza sulle sventure della vita “Cadono saponette ormai so piegarmi bene, tu che eviti il dolore dimmi un po’ come si fa”. Note amare che si accompagnano però a una visione autoironica di sé stessi “Sei cresciuto con l’amore, io con un paio di querele”.

«Cadono saponette è un’istantanea sulle difficoltà e sulla prudenza che ti blocca proprio quando è arrivato il momento di lasciarti andare, come un freno su una strada in discesa. – commenta Romina Falconi – Ho voluto usare una figura retorica per dare un senso popolare e quotidiano un testo che invece vuole esprimere un disagio oscuro ma molto diffuso fra le persone. Voglio incoraggiare chi appunto si sente così. Perché esiste sempre una seconda possibilità. Ogni lasciata è persa? Devi decidere se rimanere (sempre) alla stazione sbagliata con il vestito migliore, oppure cominciare a gestire pure la felicità. Questo testo e questa musica mi rappresentano, c’è tutto: ironia, origini popolari, il mio lato sensibile e intellettuale.»

Il singolo ha un sound moderno di livello internazionale realizzato grazie alla produzione di Maximilian Rio e Marco Zangirolami con la straordinaria partecipazione del batterista di fama internazionale Gary Novak.

 

 

Rispondi