Marc Marquez si è laureato campione del mondo per la sesta volta in carriera, al termine del Gran premio disputato a Valencia. Lo spagnolo ha chiuso l’ultima gara della stagione della MotoGpal terzo posto, dietro Pedrosa e Zarco. Dovizioso, che è stato in lotta fino all’ultimo per il titolo iridato, è uscito di pista a 5 giri dalla fine, rinunciando così al sogno mondiale.
“Ho avuto un attimo di paura, ho sempre cercato di mantenere la calma, alla curva uno ho perso per un attimo di concentrazione durante la staccata e ho frenato un po’ troppo tardi, ma è andata bene: ‘stile Marquez’. Congratulazioni, comunque, a Dovi e alla Ducati: sono stati molto competitivi fino alla fine del Mondiale”, ha dichiarato Marquez.
“E’ stato un gran bell’anno, sono davvero contento, è stata una stagione esagerata. Non avevo la velocità per andare là davanti e superare Marquez. Avevo Lorenzo davanti ed era positivo, faccio i complimenti a Marquez e alla sua squadra, che quest’anno è riuscita a fare la differenza ancora una volta. Io sono soddisfatto, contento di com’è andata per me”, ha commentato Dovizioso, autore di una stagione eccezionale, ai microfoni di Sky Sport.
credit foto Ansa