LEDA BATTISTI: E’ in radio il nuovo singolo “Parla piu’ piano (brucia la terra)”

Leda Battisti per ritornare sul mercato discografico ha deciso di fare una scelta coraggiosa: il suo nuovo singolo, cult della musica internazionale, è il tema centrale della colonna sonora di uno dei più importanti capolavori del cinema moderno: “Il padrino”, film del ’72 diretto dal regista statunitense Francis Ford Coppola, con protagonisti Marlon Brando e Al Pacino.

Leda di “Parla piu’ piano (brucia la terra)” ne fa una versione appassionata e contemporanea pur evocando atmosfere del passato.

La sua è una lettura personalissima che non teme confronti con le varie interpretazioni di successo che abbiamo sentito negli anni.

In rotazione radiofonica da venerdì 17 novembre, il sorprendente singolo è gia’ nelle chart dei brani piu’ trasmessi dalle radio.

In attesa del nuovo album la cui uscita è prevista per la primavera 2018 auguriamo alla brava cantautrice di Poggio Bustone di bissare con “Parla piu’ piano” il successo del tormentone estivo “Solo un’estate fa” .

2 commenti

  1. Grande Leda! Bellissimo questo articolo che riassume un po’ tante cose di te. 🔝 Sono certo che il “talento” vien sempre premiato!!! ❤️

Rispondi