SCI ALPINO: Sulle nevi di Cortina D’Ampezzo brilla la stella di Johanna Schnarf, seconda nel SuperG vinto da Lara Gut. Sesta Lindsey Vonn. Le interviste con le protagoniste

Sulle nevi di Cortina D’Ampezzo brilla la stella di Johanna Schnarf, che ha conquistato uno splendido secondo posto nel superG centrando il secondo podio in carriera dopo quello di otto anni fa nella discesa libera a Crans Montana. L’azzurra, partita con il pettorale numero uno, ha affrontato la difficile pista Olympia delle Tofane con grinta e determinazione chiudendo alle spalle di Lara Gut per soli 14 centesimi. Terzo posto per Nicole Schmidhofer, con 27 centesimi di ritardo dalla vincitrice. Lindsey Vonn si è piazzata sesta con il tempo di 1:15.15. Per quanto riguarda le altre azzurre, Martina Bassino ha chiuso 20a con il tempo di 1:16.44, Nadia Fanchini 24a, mentre Laura Pirovano, Nicol Delago e Anna Hofer non hanno tagliato il traguardo, così come Sofia Goggia. A causa della febbre Federica Brignone non ha preso parte alla gara.

Simone Zani e Marco Borinato hanno raccolto le emozioni a caldo delle protagoniste del SuperG, da Lara Gut a Johanna Schanrf alla pluricampionessa americana Lindsey Vonn, e di alcuni personaggi dello sport e non solo presenti nel parterre.

INTERVISTA A JOHANNA SCHNARF, SECONDA CLASSIFICATA NEL SUPERG DI CORTINA: “Dopo otto anni torno sul podio di coppa. A volte il mio a tutta è un po’ troppo all’attacco, con una sciata meno sciolta. E’ andata bene. E’ sempre una questione di centesimi, oggi ero tra le migliori e sono contenta del risultato. Siamo una squadra forte e unita, ci stiamo motivando a vicenda, siamo molto diverse come carattere ma riusciamo a sciare tutte bene e veloce”.

INTERVISTA CON LARA GUT, VINCITRICE DEL SUPERG DI CORTINA: 

lara gut.jpg

INTERVISTA CON LA CAMPIONESSA AMERICANA LINDSEY VONN:

vonn

INTERVISTA CON NADIA FANCHINI:

Nadia Fanchini

INTERVISTA CON MARTA BASSINO:

BASSINO.jpg

INTERVISTA CON SOFIA GOGGIA:

Goggia-Kranjska-06-01-2018

INTERVISTA CON ELENA FANCHINI:

elenafa

INTERVISTA CON DAVIDE SIMONCELLI:

800px-Davide_Simoncelli_Hinterstoder_2011

INTERVISTA CON HENRI BATTILANI:

henri.jpeg

INTERVISTA CON KRISTIAN GHEDINA:

ghedina.png

INTERVISTA CON L’IMPRENDITORE ALESSANDRO BENETTON:

download (87).jpg

a cura di Simone Zani e Marco Borinato

 

 

Un commento

Rispondi