OSTILE RECORDS: IL 13 MARZO ESCE ASTOR EN CLAVE OSTILE pt. II Il secondo volume del progetto dedicato ad Astor Piazzolla

Da oggi, martedì 13 marzo, è disponibile in digital download, su tutte le piattaforme streaming e in radio l’EP “Astor en clave Ostile pt. II” (Ostile Records/Belive Digital), il secondo volume del progetto che rivisita la grande musica di Astor Piazzolla attraverso la reinterpretazione di artisti del panorama pop e rock italiano. Cinque canzoni che vedono la straordinaria partecipazione di Paolo Agosta, Marta Brando, Aislinn Bowers, Valentina Z, Espace Temps e lo stesso produttore del progetto Alain Pagani.

 “In questo secondo volume ho voluto dare spazio ai miei più recenti guizzi creativi. –  Racconta Alain Pagani, titolare di Ostile Records e A. Pagani e produttore – Ad affiancarmi nel progetto, ancora una volta l’amico Paolo Agosta e con lui nuove voci femminili che danno una ventata d’aria fresca al lavoro: Marta, Aislinn e Valentina. E se il primo volume aveva regalato una versione molto interessante di Oblivion, a questo giro abbiamo puntato sull’eterna Libertango”.

“Aster en clave Ostile” è stato registrato e mixato negli studi di registrazione Nastronavo (Fino Mornasco, Como) e masterizzato presso i RecLab Studios (Buccinasco, Milano) di Larsen Premoli.

Il lavoro testimonia la fusione tra il mondo di Ostile Records, che negli anni ha prodotto tra gli altri L’Aura, Mistonocivo, Blastema e Casablanca, e quello di A. Pagani Edizioni Musicali & Discografiche, il publisher/label che sin dagli anni 70 ha realizzato alcuni dei più grandi successi di Astor Piazzolla, oggi di fama mondiale. Un momento artistico in cui passato e presente si fondono, attraverso gli interpreti più “impensabili”: L’Aura, Paolo Agosta, Matteo Casadei dei Blastema, Max Zanotti dei Casablanca, Tullio De Piscopo, Peter Soave, i Mistonocivo, il quartetto Espace Tempes (già vincitore del prestigioso Piazzolla Music Award), Alain Pagani e Aislinn Bowers, tutti impegnati a tradurre nella propria chiave la musica di Astor Piazzolla.

Rispondi