Formula 1: Sebastian Vettel Emiro del Bahrain. Sul podio Bottas e Hamilton. Out Raikkonen

Sebastian Vettel ha trionfato nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1. Il pilota tedesco della Ferrari ha condotto una gara perfetta, precedendo sul traguardo le Mercedes di Valtteri Bottas e di Lewis Hamilton. Quarto posto per Gasly, davanti a Magnussen, Hulkenberg, Alonso, Vandoorne, Eriksson e Ocon.

Per Vettel si tratta del secondo successo in due gare dopo la vittoria nel Gp d’Australia: ”Le Mercedes erano molto forti alla fine avendo puntato sulle gomme medie. Alla fine le gomme mi sono bastate appena appena e per fortuna i giri sono finiti ed ho vinto io. Nel 1982 chi ha vinto le prime due gare ha vinto il Mondiale? ‘Non credo a queste cose ma vincere le prime due è una bella sensazione”.

Sfortunato invece Kimi Raikkonen: dopo essersi fermato ai box per sostituire le gomme, nel ripartire ha involontariamente investito un meccanico che ha riportato la frattura di tibia e perone. Il pilota finlandese è stato così costretto al ritiro per l’errore nella sostituzione del pneumatico posteriore sinistro. ”Non so cosa è successo. Sono entrato ai box, poi la luce era verde e sono ripartito. Mi dispiace perche un ragazzo si è fatto male”, ha detto Raikkonen.

credit foto Ansa/Ap

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...