GALEFFI: a maggio parte il nuovo tour “Un’estate Italiana”. Il cantautore sarà live nei principali festival italiani dal Primo Maggio a Roma al Mi Ami Festival

Sarà un’estate live quella di GALEFFI che si esibirà sui palchi dei più importanti festival italiani con il suo nuovo tour “Un’estate Italiana”, dopo lo straordinario successo di pubblico e critica del suo album di debutto “Scudetto” (uscito lo scorso 24 novembre per Maciste Dischi).
Da maggio GALEFFI toccherà le principali città italiane, si parte il 1 maggio con il Concertone di Roma in Piazza San Giovanni e si prosegue il 24 a Urbino all’Artistico Festival, il 25 a Milano al Mi Ami Festival. Il 9 giugno sarà la volta di Padova allo Sherwood Festival, il 16 a Sulzano (BS) all’Albori Music Festival, il 20 a Bologna al Biografilm Park, il 21 ad Ancona al Gullverock, il 29 a Como al Wow Festival, il 3 luglio a Roma a Villa Ada, l’8 a Scisciano (SA) al Farci Sentire Festival, il 20 a Massarella (FI) al Reality Bites, il 21 a Villa di Serio (BG) al Rock sul Serio, il 27 a San Cataldo (LE) al Sei-Sud Est Indipendente Festival, il 29 luglio a Caprarola (VT) all’Eco Sound Fest, il 3 agosto a Milazzo (ME) al Mish Mash Festival, il 4 agosto a Lamezia Terme (CZ) al Color Fest, il 17 agosto a Putignano (BA) all’Underwood Festival, il 22 agosto a Sona (VR) al Mag Festival, il 24 agosto a Fabro Scalo (TR) alla Festa Contadina e si concluderò il 7 settembre ad Arezzo al Warehouse Decibal Festival.
Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Si nutre di calcio, cinema e Beatles ed è uno degli esordi più chiacchierati dell’anno. “Scudetto” è il suo primo album, uscito il 24 novembre 2017 per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. In meno di quattro mesi raggiunge 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e racimola quasi cinquanta concerti (tra cui ) molti dei quali sold out. Dentro “Scudetto” troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.
“Un’estate Italiana Tour 2018”:
01-mag ROMA PRIMO MAGGIO
24-mag URBINO ARTBIOTICO FESTIVAL
25-mag MILANO  MI AMI FESTIVAL
09-giu PADOVA SHERWOOD FESTIVAL
16-giu SULZANO (BS) ALBORI MUSIC FESTIVAL
20-giu BOLOGNA BIOGRAFILM PARK
21-giu ANCONA  GULLIVEROCK
29-giu COMO WOW MUSIC FESTIVAL
03-lug ROMA VILLA ADA
08-lug SCISCIANO (SA) FARCI SENTIRE FESTIVAL
20-lug MASSARELLA (FI) REALITY BITES
21-lug VILLA DI SERIO (BG) ROCK SUL SERIO
27-lug SAN CATALDO (LE) SEI – SUD EST INDIPENDENTE FESTIVAL
29-lug CAPRAROLA (VT) ECO SOUND FEST
03-ago MILAZZO (ME) MISH MASH FESTIVAL
04-ago LAMEZIA TERME (CZ) COLOR FEST
17-ago PUTIGNANO (BA) UNDERWOOD FESTIVAL
22-ago SONA (VR) MAG FESTIVAL
24-ago FABRO SCALO (TR) FESTA CONTADINA
07-set  AREZZO WAREHOUSE DECIBEL FESTIVAL

Rispondi