ANTONELLA FERRARI MADRINA DEL PROGETTO “IL MARE PER TUTTI”

L’attrice e scrittrice Antonella Ferrari è testimonial de “Il Mare per Tutti”, progetto nato su iniziativa dell’associazione Zero46 Sclerosi Multupla Gallura onlus ed abbracciato dall’Associazione Mare di Terranoa nato per dare la possibilità a chi ha una disabilità motoria di fruire delle meravigliose spiagge sarde come tutti gli altri.

Il progetto prevede infatti l’acquisto di sedie job per facilitare l’accesso in spiaggia e il bagno in mare a persone con problemi di deambulazione; l’installazione di passerelle mobili per rendere l’accesso degli arenili più facile; servizi per i fedeli amici a quattro zampe (cani e gatti) che si potranno trovare negli stabilimenti associati aderenti al progetto.

Antonella, da anni impegnata nella lotta contro la sclerosi multipla, ha subito deciso di sostenere questa importante iniziativa: “Spesso trascorro le mie vacanze in Sardegna perchè amo il suo mare e i suoi paesaggi. Trovare spiagge accessibili sia a disabili che a cani non è per nulla facile ed è per questo che mi sono innamorata di questo progetto”.

E così il prossimo 19 maggio sarà la madrina di una cena di beneficenza (che si terrà al ristorante Lo Squalo di Olbia), in cui si presenteranno gli obiettivi raggiunti e verrà controfirmato un protocollo di intesa con l’associazione Mare di Terranoa che rappresenta più di 25 stabilimenti balneari compresi tra Olbia e Golfo Aranci (rendendo in questo modo il litorale gallurese il più fruibile della Sardegna per i portatori di handicap motori). La citata associazione si impegna a garantire, oltre che la presenza di almeno una sedia job (o similari), la costante presenza di un bagnino e una passerella che conduca dal parcheggio alla battigia.

credit foto Nicola Allegri

Un commento

Rispondi