Da venerdì 18 a domenica 20 maggio a Milano (Centro Art of Living) VASTU: LO YOGA DELL’ABITARE LO SPAZIO!, workshop di 16 ore con Atis Zariņš e Max Ormea

L’associazione di Yoga, Yonderful A.s.d., in collaborazione con il Shiva Center di Riga, in Lettonia (Centro di ricerca sulla Cultura Vedica dell’India) presentano il Primo corso di Vāstu Śāstra (parte 1 di 2) per diventare un Professional Vāstu Housing Consultant e poter trasformare gli ambienti abitativi e professionali in “strumenti per il benessere”, aiutando le persone a vivere una vita più sana, significativa e prospera nelle loro case e spazi quotidiani!

Attraverso il Vāstu Śāstra, considerato come il “precursore indiano del Feng Shui”, si potràimparare, nelle 16 ore del corso, a pro-gettare e co-creare il proprio ambiente, domestico o lavorativo, così come la propriainteriorità, con la finalità di ottimizzare tutte le risorse disponibili, che l’ambiente continuamente fornisce, a sostegno dei propri obiettivi personali, sociali e professionali.

Il Vāstu Śāstraè definibile come la “bioarchitettura” originata dalla Sapienza antica dell’India, frutto di un approccio “olistico” a 360°, che include la progettazione degli ambienti più favorevoli a ciò che vi ci si deve fare dentro. È rivolto ad Operatori Olistici, Professionisti e Architetti, ma  anche a tutti gli appassionati di una Vita di qualità. Come dice Max Ormea, uno dei trainers:

“Mostrami dove vivi e ti dirò chi sei… e che problemi avrai!… L’ambiente in cui viviamo, è infatti quella parte di noi in cui passiamo continuamente il nostro tempo… noi esistiamo sempre e solo nello Spazio, quindi la casa, l’ufficio, la città etc. influenzano e sono influenzati dalla nostra personalità. Questo corso fornirà pratici suggerimenti per creare una durevole vivibilità e armonia nei nostri ambienti, potenziando le nostre capacità, eliminando rapidamente condizioni in essi patologiche o stagnanti, che ci creano sofferenza e insoddisfazione nel quotidiano”.

Molti i benefici del Vāstu Śāstra: gioia, vitalità, capacità di concentrazione, salute, armonia tra i familiari/colleghi e con il mondo esterno, capacità di attrarre buona sorte, opportunità e prosperità, ma anche semplicemente la lunga durata delle strutture edilizie nel tempo e l’efficienza degli impianti della casa, l’aumento della qualità di “elementi” come acqua, aria, luce etc… che attraversano la casa.

Attraverso l’utilizzo di tecniche come i Mantra e gli Yantra, ma anche di altri strumenti di rettifica come pietre, metalli, piante, erbe, cristalli, colori, forme e geometrie, orientamenti cardinali e altre pratiche personali sarà anche possibile compiere le dovute correzioni. Ma, perché il “processo di trasformazione” possa accadere, occorre lavorare non solo sull’ambiente-casa, ma anche sull’attitudine delle persone che vi abitano!

I RELATORI:

Atis Zariņš

Grande esperto di Sanatana Dharma, la Conoscenza eterna dei Veda, pratica da circa vent’anni JyotishYogaTantraMantraVāstu ŚāstraAyurveda e tante altre discipline antiche, incluso il Nadi Shastra. Vive in Lettonia dove segue il suo Maestro Shiva Vakya. Fino ad oggi a eseguito consulti per migliaia di persone e vuole rendere questa Conoscenza disponibile per tutti.

Max Ormea

Grande ricercatore spirituale, MD in Alternative Medicine, trainer di YogaNada Yoga e MeditazioneAyurvedic PractitionerLife Coach & NLP Master Prac., designer e musicista, dopo un ventennio passato con il suo Maestro indiano Sri Sri Ravi Shankar, dal 2006 si occupa di aiutare centinaia di persone a reperire e leggere in India e online la propria “Foglia del Destino” e di promuovere importanti discipline vediche come Vāstu ŚāstraJyotish, Ayurveda etc…

Rispondi