Il Real Madrid conquista la sua tredicesima Champions League, la terza consecutiva. Liverpool sconfitto 3-1 nella finale di Kiev

E sono 13! Il Real Madrid di Zidane e Cristiano Ronaldo conquista la sua tredicesima Champions League, la terza consecutiva (nessuno prima dei Blancos aveva centrato questo record) superando 3-1 il Liverpool nella finale che si è disputata a Kiev. Prima del match c’è stata la spettacolare esibizione della cantante Dua Lipa.

Il primo tempo ha visto gli inglesi perdere la loro principale stella, Salah, autore di 44 reti in questa stagione, che è stato costretto a lasciare il campo, in lacrime, dopo un duro scontro con Ramos al 30′ a causa di un problema alla spalla sinistra. E’ stata questa la chiave di volta del match. Prima dell’intervallo anche il Real Madrid ha dovuto rinunciare a Carvajal, out per un infortunio muscolare.

Nella ripresa il Real Madrid è passato in vantaggio al 51′ con Benzema complice il rinvio con le mani errato di Karius. Il Liverpool è riuscito a pareggiare al 55′ con Manè, ma le Merengues si sono riportate avanti al 64′ grazie ad un gol da cineteca di Garreth Bale,  entrato dalla panchina, che con una splendida rovesciata ha siglato il 2-1. E all”83 ancora Bale, con un tiro dai 40 metri e una nuova papera del portiere Loris Karius, ha portato il Real sul 3-1 chiudendo il match.

“Talento e lavoro, questa squadra è così. Non importa quello che fa l’uno o l’altro ma il lavoro di tutto l’anno. Le tre coppe sono tutte belle, ma l’ultima lo è sempre di più”, ha dichiarato a Sport Mediaset Zinedine Zidane che diventa il primo allenatore ad aver conquistato tre Champions consecutive.

di Francesca Monti

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...