MONDIALI RUSSIA 2018: AGLI OTTAVI SARA’ SPAGNA-RUSSIA E URUGUAY-PORTOGALLO

Serata ricca di emozioni ai Mondiali di Russia 2018. La Spagna ha pareggiato in extremis per 2-2 con il Marocco e si è qualificata agli ottavi vincendo il girone B, sorpassando il Portogallo che ha pareggiato 1-1 con l’Iran. Il Marocco è andato a segno per primo con Boutaib, mentre la Spagna ha pareggiato con Isco. Nella ripresa sono arrivate le reti di En-Nesyri e Iago Aspas nel finale, dopo l’intervento della Var.

Il Portogallo invece è passato in vantaggio con un gran gol di Quaresma, poi Cristiano Ronaldo ha sbagliato un penalty ed ha rischiato l’espulsione dopo una gomitata ad un avversario. Nel finale l’Iran ha pareggiato al 93′ con Ansarifard su rigore ed è andato vicinissimo al sogno ottavi. Invece sarà il Portogallo a sfidare l’Uruguay il 30 giugno a Sochi mentre la Spagna sfiderà la Russia. Marocco e Iran escono comunque a testa alta da questi Mondiali.

Nel gruppo A l’Arabia Saudita ha sconfitto 2-1 in rimonta l’Egitto. I faraoni sono passati in vantaggio con Salah al 22′, mentre i sauditi hanno pareggiato al sesto minuto di recupero del primo tempo con Salman su calcio di rigore e hanno siglato il 2-1 al quinto minuto di recupero della ripresa con Al Dawsary. Il portiere egiziano El-Hadary ha tagliato un record, con i suoi 45 anni è diventato il giocatore più anziano a prendere parte ai Mondiali e ha anche parato un rigore a Al-Muwallad.

L’Uruguay infine ha centrato la terza vittoria in tre partite, battendo con un secco 3-0 la Russia, in dieci per l’espulsione di Smolnikov, chiudendo il girone A al primo posto. La Celeste è andata in rete al 10′ con Suarez su punizione, al 23′ con un’autorete di Cheryshev su tiro di Laxalt e al 45′ della ripresa con una conclusione ravvicinata di Cavani.

credit foto Ansa

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...