MONDIALI RUSSIA 2018: ARGENTINA, FRANCIA E DANIMARCA AGLI OTTAVI

L’Argentina supera 2-1 un’ottima Nigeria, al termine della terza partita del girone D e si qualifica agli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018, dove incontrerà la Francia. Sotto gli occhi di Diego Armando Maradona, Leo Messi ha portato in vantaggio gli argentini al 14′ con un bel destro. Al 51′ la Nigeria ha pareggiato su rigore con Moses e all’86’ è arrivata la rete di Rojo che ha permesso all’Albiceleste di approdare agli ottavi come seconda del girone.

Nell’altro match infatti la Croazia, già qualificata, ha superato 2-1 l’Islanda andando a segno al 53′ con Badelj. Al 76’gli islandesi hanno pareggiato con Sigurdsson ma al 90′ Perisic ha regalato la vittoria ai croati, che chiudono a punteggio pieno e negli ottavi affronteranno la Danimarca.

Nel girone C la Francia ha pareggiato 0-0 con la Danimarca al termine di una partita che ha regalato poche emozioni e in cui i due tecnici Deschamps e Hareide hanno fatto ricorso al turnover.

Nell’altro match il Peru’ ha battuto l’Australia 2-0 grazie alle reti di Carrillo al 18′ e di Guerrero al 30′. I peruviani hanno così conquistato i primi tre punti iridati mentre i Socceroos hanno chiuso l’avventura mondiale con 1 punto.

credit foto Ansa

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...