MONDIALI RUSSIA 2018: BRASILE ELIMINATO, BELGIO IN SEMIFINALE

Un’altra delle Nazionali favorite per la vittoria iridata deve lasciare i Mondiali di Russia 2018. Si tratta del Brasile che è stato sconfitto 2-0 dal Belgio. A firmare la storica impresa belga un autogol di Fernandinho al 14′ e un gran gol dal limite di De Bruyne al 39′. La Seleçao ha accorciato le distanze al 76′ con Augusto, ma non è riuscita a completare la rimonta. Il Belgio affronterà la Francia in semifinale.

credit foto Ansa

 

Annunci

3 commenti

  1. Ciao.
    Ho letto il tuo articolo e mi trovo in disaccordo su un punto: a mio parere il Brasile, per come ha giocato fin dal principio, non avrebbe mai potuto essere candidata alla vittoria finale. A mio modesto avviso si tratta di una squadra in cui ci sono tanti singoli, ma nessuno gioca per il team. Ognuno gioca per se stesso. Basta vedere ieri sera Neymar. Invece di collaborare con gli altri, tentava giocate improbabili ed al minimo tocco finiva a terra. Sinceramente vedo molto più in forma e “legata” la Croazia o la Russia che, secondo me, quest’anno arriva in finale. Il Brasile era un team di tanti singoli che giocavano per i fatti loro e la sconfitta col Belgio (quest’anno in gran forma) era ampiamente preannunciata.

    Mi piace

    1. Ciao Daniel, il Brasile, come la Germania, la Spagna, l’Argentina alla vigilia era dato tra le favorite per la vittoria finale, poi come giustamente dici tu queste Nazionali hanno smentito i pronostici giocando al di sotto delle aspettative, essendo anche troppo legate alle giocate di un solo campione vedi Neymar o CR7 o Messi. Oltre a Croazia e Russia vedo molto bene anche la Svezia. Ciao 🙂

      Mi piace

      1. Beh diciamo che la Svezia avrà di fronte una Inghilterra molto in forma, con giocatori senza nomi altisonanti ma di ottima qualità. Mi sbaglierò ma quest’anno in finale sarà Belgio-Russia. Secondo me, tra tutte, sono le due più in forma.

        Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...