FLOWERS FESTIVAL: stasera ALBOROSIE dal vivo sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore del Parco della Certosa di Collegno (To)

Giovedì 12 luglio, alle ore 20.30, Alborosie salirà sul palco del Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To) (Ingresso 20 euro + diritti di prevendita – per info www.flowersfestival.it, http://www.mailticket.it, – info@flowersfestival.it) con il disco “Unbrakeable”. In apertura al concerto Poor Man Style, Madò Che Crew Hi Fi e Fran e i pensieri molesti, vincitori del contest organizzato da M°°Bun. A seguire il dj set di Marco Dread sul palco B.

L’area spettacoli apre alle ore 19 all’interno dell’area punti ristoro (M°° Bun, Ottimo! Gelati) e bar. Per ridurre l’impatto ambientale, Flowers Festival invita il pubblico a servirsi del trasporto pubblico, il mezzo più sicuro e funzionale per raggiungere l’area concerti allestita nel Cortile della Lavanderia a Vapore. Grazie all’Assessorato alla Cultura della Città di Torino, Fondazione per la Cultura e GTT, nei giorni del festival il servizio della linea 33 viene intensificato, offrendo due corse aggiuntive oltre il regolare orario notturno, un modo per permettere ai cittadini torinesi di partecipare ai concerti in modo responsabile, consapevole ed ecologico. In uscita ci sarà anche la navetta gratuita messa a disposizione da Marino Bus che riporta il pubblico a casa, in tratta unica che va da Corso Pastrengo a Collegno fino a Porta Susa a Torino.

La notizia del un nuovo disco di Alborosie è iniziata a circolare a inizio anno. “New Album Soon Come. Alborosie featuring many special guest”, questo il messaggio apparso mesi fa sulla pagina Facebook dell’artista. Il lavoro, intitolato “Unbrakeable”, esce il 29 giugno, supportato da un massiccio tour europeo, con cinque date confermate nel nostro Paese. Alborosie nasce nel 1977 a Marsala, in Sicilia, e nelle sue vene scorre un mix di sangue siculo-calabro-pugliese. Da ragazzo si trasferisce nel nord Italia a Milano, e in seguito si trasferisce in maniera definitiva a Bergamo dove incomincia la sua carriera musicale. La sua opera in Italia, prima del trasferimento in Giamaica, è testimoniata principalmente dalla musica prodotta dai Reggae National Tickets, gruppo musicale reggae di cui Alborosie era leader. Nel 2001 si trasferisce in Jamaica dove, in poco tempo e grazie a collaborazioni importanti, si afferma come uno degli artisti di punta della scena reggae internazionale. Nel 2011 trionfa al M.O.B.O. (Music of Black Origin)Awards nella categoria “Best Reggae Act 2011”.

Rispondi