MONDIALI RUSSIA 2018: LA FRANCIA SI LAUREA CAMPIONE DEL MONDO

La Francia è Campione del Mondo. I Blues hanno battuto 4-2 la Croazia nella finale dei Mondiali di Russia 2018 che si è disputata a Mosca. I francesi di Deschamps hanno sbloccato il match al 18′ con una punizione di Griezmann deviata da Mandzukic. Al 28′ la Croazia ha pareggiato con un gran gol di Perisic, ma al 38′ la Francia si è riportata in vantaggio con un rigore assegnato grazie alla Var. per un fallo di mano di Perisic, trasformato da Griezmann.

Russia Soccer WCup France Croatia
credit foto Ansa/AP

Nella ripresa la partita ha regalato altre emozioni, con la terza rete francese siglata da Pogba al 14′ e il poker messo a segno da Mbappé al 20′. La Croazia ha accorciato le distanze al 69′ con Mandzukic che ha approfittato di un errore del portiere Lloris, ed ha poi alzato il pressing rendendosi pericolosa in un paio di occasioni senza però riuscire ad andare in rete. Al triplice fischio è esplosa la festa in campo, sugli spalti e in tutta la Francia per festeggiare la conquista del secondo titolo iridato.

Si chiude così il Mondiale di Russia 2018, un torneo ricco di sorprese, di gol, di eliminazioni eccellenti e di favole bellissime come quella della Croazia, che ha fatto sognare un’intera nazione arrivando per la prima volta in finale e mettendo in campo cuore e orgoglio fino alla fine. L’appuntamento è per i Mondiali di Qatar 2022.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...