Papa Francesco in Irlanda per la Giornata Mondiale delle Famiglie: “La pedofilia è un flagello e va eliminata a qualsiasi costo”

Papa Francesco è arrivato questa mattina a Dublino, in Irlanda in occasione della Giornata Mondiale delle Famiglie e nell’incontro con le autorità al Dublin Castle ha affrontato un tema importante quanto delicato come quello degli abusi sui minori da parte dei membri della Chiesa: “Non posso che riconoscere il grave scandalo causato in Irlanda dagli abusi su minori da parte di membri della Chiesa incaricati di proteggerli ed educarli. Il fallimento delle autorità ecclesiastiche nell’affrontare adeguatamente questi crimini ripugnanti ha giustamente suscitato indignazione e rimane causa di sofferenza e di vergogna per la comunità cattolica. Io stesso condivido questi sentimenti. Ho ribadito un maggiore impegno, per eliminare questo flagello nella Chiesa a qualsiasi costo”.

Dopo la visita alla Cattedrale dove ha pregato per le vittime della pedofilia, Papa Francesco farà visita a un centro dove vivono delle famiglie senzatetto e prenderà parte questa sera alla Festa delle Famiglie al Croke Stadium.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...