FORMULA 1: Lewis Hamilton trionfa a Monza, davanti a Raikkonen e Bottas. Quarto posto per Vettel

Davanti a un’immensa onda rossa che ha gremito gli spalti del circuito di Monza, Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio d’Italia di Formula 1, precedendo la Ferrari di Kimi Raikkonen, partito dalla pole, dopo un lungo e appassionante duello. Terzo posto per l’altra Mercedes di Valtteri Bottas. Sfortunato Sebastian Vettel che ha chiuso quarto, penalizzato da un contatto con Lewis Hamilton dopo la partenza e autore di una grande rimonta. Prima dell’inizio della gara Al Bano ha intonato l’Inno di Mameli con le Frecce Tricolori che hanno colorato il cielo di verde, bianco e rosso.

Grazie al successo a Monza, Hamilton sale a quota 256 punti nella classifica mondiale piloti, a +30 da Sebastian Vettel con 226 punti. Terzo Kimi Raikkonen a quota 164, quarto Valtteri Bottas con 159.

Italian Formula One Grand Prix

“E’ stata una gara dura, penso sia stato un miracolo. Sentivo tanta negatività e questo mi ha incoraggiato, mi ha dato energia, poi sugli spalti ho visto tante bandiere britanniche, quei tifosi mi hanno dato l’energia”, ha detto Hamilton.

“Il pacchetto era veloce, purtroppo ho avuto un problema alla gomma posteriore e non ho potuto combattere alla fine. Il risultato ottenuto non è certo l’ideale ma abbiamo fatto il massimo”, ha dichiarato Raikkonen.

“Ho cercato di fare il possibile per salire sul podio, la mia missione era rallentare Kimi ma ho battagliato in modo duro con Verstappen, forse troppo e lui ha avuto la penalità. E’ giusto così”, ha commentato Bottas.

“Non avevo spazio dove andare, Lewis non mi ha lasciato spazio: lui l’ha passata liscia, io ho avuto sfortuna perché ho riportato danni quando mi sono girato. La nostra gara è stata persa in quel momento. Poteva anche andare peggio, ci sono ancora tanti punti a disposizione”, queste le parole di Vettel.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...