Il Carro dei Comici sbarca a Minsk con lo spettacolo Pulcinella Giocondo

Da Molfetta e Minsk, la compagnia Il Carro dei Comici di Molfetta partecipa alla FESTA DELL’AMICIZIA in rappresentanza dell’Arte Teatrale Italiana a Minsk in Bielorussia. La compagnia diretta da  Francesco Tammacco porterà in scena   lo spettacolo PULCINELLA GIOCONDO.
Una performance scenica che fa conoscere la Commedia dell’Arte italiana con l’uso sapiente delle maschere, i lazzi e le gags tipiche del ‘600 e le Guarattelle Napoletane, i burattini più antichi d’Italia.
A completare l’opera ci saranno le musiche e le canzoni popolari che  tracciano un solco melodico ricco di  tammurriate napoletane, tarantelle, villanelle, e pizziche salentine.
Si tratta di un importante progetto di cooperazione culturale bilaterale organizzato dall’Ambasciata d’Italia e dall’Agenzia Nazionale italiana del Turismo a Minsk (Bielorussia) nel quadro della III Festa dell’Amicizia  Italo- Belaurs.
In scena con Francesco Tammacco che ne cura anche la regia, Pantaleo Annese Umusicista e burattinaio gurattellaro e  Rosa Tarantino (attrice) e Federico Ancona (musicista).

Rispondi