Da oggi al cinema e su Netflix Sulla mia pelle”, il film diretto da Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi,  Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano

Dopo la grandissima accoglienza alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con oltre sette minuti di applausi e tanta commozione, esce oggi nei cinema e su Netflix “Sulla mia pelle”, il film diretto da Alessio Cremonini, con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora e Milvia Marigliano.
Il film racconta la storia del trentenne Stefano Cucchi che morì il 22 ottobre 2009, nella struttura protetta del nosocomio romano Pertini, sei giorni dopo il suo arresto per droga, durante la custodia cautelare, in seguito alle percosse ricevute. Il caso giudiziario, finito in Cassazione, ha coinvolto agenti di polizia penitenziaria, medici del carcere di Regina Coeli e anche i carabinieri. La sorella Ilaria (interpretata da Jasmine Trinca) da nove anni combatte perché sia fatta luce e giustizia sulla tragica morte del fratello.
Scritto da Alessio Cremonini e Lisa Nur Sultan, “Sulla mia pelle” è prodotto da Cinemaundici con Lucky Red.

Rispondi