MONDIALI ASSOLUTI CANOTTAGGIO PLOVDIV 2018: 5 SPLENDIDE MEDAGLIE PER L’ITALIA NELLA PRIMA GIORNATA DI GARE

Nella prima giornata di finali dei Mondiali Assoluti di canottaggio di Plovdiv, l’Italia ha conquistato 5 bellissime medaglie. Il primo oro è arrivato dal due senza pesi leggeri di Giuseppe Di Mare e Alfonso Scalzone (RYCC Savoia) che nel finale hanno superato la Grecia. Il secondo oro è stato vinto nel due senza pesi leggeri femminile dalle sorelle Serena e Giorgia Lo Bue (SC Palermo), che hanno portato questa specialità per la prima volta sul podio mondiale.

tnIMG-20180914-WA0008

La prima medaglia d’argento è stata conquistata dal quadruplo leggero di Catello Amarante (Marina Militare), Paolo Di Girolamo (Carabinieri), Andrea Micheletti (Fiamme Oro) e Matteo Mulas (CL Terni) che hanno chiuso alle spalle della Germania per soli 1”64. Il secondo argento di giornata è stato firmato dal singolo pesi leggeri di Clara Guerra (Fiamme Gialle/CC Pro Monopoli), autrice di una gara a tre tra Francia, Gran Bretagna e Italia vinta dalla francese.

MP3_9551

Il bronzo è stato vinto da Daniele Stefanoni (CC Aniene) che è salito sul podio mondiale in una specialità “non paralimpica” come il singolo PR2 maschile.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...