SERIE A 4a GIORNATA: La Juve batte 2-1 il Sassuolo grazie alla prima doppietta italiana di CR7. Vittorie per Genoa e Lazio, pareggi per Milan (con rete di Higuain), Roma e Torino

Nella quarta giornata del campionato di Serie A è finalmente arrivato il tanto atteso primo gol italiano di Cristiano Ronaldo, che ha segnato una doppietta decisiva per la vittoria della Juventus sul sassuolo. I bianconeri si sono imposti 2-1 con CR7 che ha firmato l’1-0 al 50′ mettendo in rete da due passi dopo una respinta di consigli e ha raddoppiato al 65′ con un bel tiro a incrociare che si è infilato nel palo lontano. Al 91′ il Sassuolo ha accorciato le distanze con Babacar e al 93′ Douglas Costa è stato espulso dopo il consulto della Var per uno sputo a Di Francesco. Un gesto antisportivo che verrà punito con una squalifica di almeno tre giornate.

La Roma, che ha giocato con il lutto al braccio per ricordare Maria Sensi, moglie del Presidente del terzo scudetto giallorosso, ha pareggiato 2-2 con il Chievo, passando in vantaggio al 10′ con El Shaarawy e raddoppiando al 30′ con Cristante su invenzione di Dzeko. Nella ripresa i veneti hanno accorciato le distanze con un gran tiro di Birsa al 52′ e hanno pareggiato all’83’ con Stepinski.

La Lazio ha superato l’Empoli 1-0 con una rete di Parolo a inizio ripresa, mentre il Milan ha pareggiato 1-1 a Cagliari. Sardi in vantaggio al 4′ con Joao Pedro, pareggio rossonero al 55′ con Higuain che ha siglato il suo primo gol con il Diavolo, sfiorando anche il raddoppio. Il giovane talento polacco Piatek ha regalato la vittoria al Genoa contro il Bologna con una prodezza da fuori area, pareggio 1-1 tra Udinese e Torino con rete di De Paul per i friulani e pareggio dei granata con una grande conclusione di Meitè.

credit foto Ansa

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...