Dal 27 settembre al 10 ottobre la Libreria del Mondo Offeso di Milano ospiterà Casa Delle Lettere, la speciale anteprima alla 14a edizione dell’annuale Festival delle Lettere

Dal 27 settembre al 10 ottobre la Libreria del Mondo Offeso di Milano ospiterà Casa Delle Lettere, la speciale anteprima alla 14a edizione dell’annuale Festival delle Lettere che avrà luogo dal 4 al 7 ottobre.
Per la prima volta, in questa occasione, il Festival delle lettere aprirà i suoi archivi offrendo la possibilità a tutti gli appassionati della scrittura epistolare, agli amanti delle emozioni autentiche e anche ai semplici curiosi, di leggere e consultare le migliori lettere scritte a mano ricevute inquattordici anni.Il progetto Casa delle Lettere darà dimora a questi testi ricchi di sentimento e la Libreria del Mondo Offeso diventerà un magicospazio dove concedersi una pausa speciale immergendosi nel profumo della carta, delle emozioni e del caffè.

Il Festival delle Lettere è un concorso, unico nel suo genere, che nasce nel 2004 con l’intento di far riscoprire le emozioni e il piacere della lettera scritta a mano. Nelle sue 13 edizioni sono stati proposti diversi “personaggi” a cui indirizzare le proprie missive, raccogliendo così migliaia di testi, ma – cosa più importante – un patrimonio di esperienze, storie di vita e pensieri, da tutta Italia e non solo. Il tema dell’edizione 2018 è «Lettera a chi ha cambiato la mia storia»: un invito ad aprire il cuore, non solo per ringraziare chi ha portato del bene nelle nostre esistenze, ma anche per esprimere forza, coraggio e determinazione nei confronti di ciò che ha cambiato la nostra vita, rendendoci ciò che siamo oggi.

L’obiettivo del Festival resta sempre lo stesso: riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale, temporale o sociale attraverso una lettera. Perché una lettera ha il potere unico di unire il passato e il futuro, il grande e il piccolo, il vicino e il lontano.

Rispondi