A Trento dall’11 al 14 ottobre si tiene la prima edizione de Il Festival dello Sport

A Trento dall’11 al 14 ottobre si tiene la prima edizione de Il Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e il Trentino, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. Il tema di questa prima edizione è il Record, perché raggiungerlo, batterlo o anche solo eguagliarlo è il sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra. Solo così si può lasciare un’impronta indelebile nella storia.

In programma incontri e attività indoor e outdoor con grandissimi campioni dello sport come Paolo Maldini, Sofia Goggia, Vincenzo Nibali, Peter Sagan, Elisa Di Francisca, Martina Caironi, Arianna Errigo, Tania Cagnotto, Francesca Dallapè, Federica Brignone, Andrea Agnelli, Javier Zanetti, Carlo Ancelotti, Oscar De Pellegrin, Arianna Fontana, Federica Pellegrini, Kristian Ghedina, Christof Innerhofer, Simona Quadarella, Gregorio Paltrinieri, Dino Meneghin, Federico Pellegrino, Francesca Porcellato, Armin Zoeggeler, Filippo Tortu, Giusy Versace, Giovanna Trillini, Bebe Vio, Mara Navarria, Valentina Vezzali e tantissimi altri. Sarà presente al Festival anche la cantautrice Francesca Michielin.

Trento ospiterà Il Festival dello Sport nei suoi teatri e palazzi storici e accoglierà il pubblico nelle piazze, nei cinema, e in altri spazi della città.

In programma interviste a cura de La Gazzetta dello Sport con atleti e atlete all’auditorium Santa Chiara e al Teatro Sociale, conversazioni con i personaggi che fanno e hanno fatto la storia dello sport, ogni giorno nella Sala Depero, appuntamenti organizzati dal mondo accademico, bookstore, proiezioni cinematografiche, workshop e laboratori esclusivi, camp realizzati in collaborazione con federazioni e associazioni locali. Questi i camp in programma:

Basket: Piazza Fiera (AQUILA BASKET – ALBATROS BASKET)

Pallavolo: Piazza Fiera (TRENTINO VOLLEY)

Arrampicata: Piazza Santa Maria Maggiore (FASI – GUIDE ALPINE)

Mountain bike: Piazza Dante (FCI – U.S. AURORA – C.C. FORTI E VELOCI)

Ciclismo: Piazza Dante (FCI – U.S. AURORA – C.C. FORTI E VELOCI)
Running: Piazza Dante (FIDAL – ATLETICA TRENTO)

Scherma: Piazza Duomo (FIS – CLUB SCHERMA TRENTINA)

Skiroll: via Santa Croce (FISI – ASD CHARLY GAUL)

Il programma completo sul sito: http://www.ilfestivaldellosport.it

 

Rispondi