NOTTI MAGICHE, DALL’8 NOVEMBRE AL CINEMA: Video intervista con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano ed Irene Vetere

L’8 novembre arriva al cinema “Notti Magiche”, il nuovo film di Paolo Virzì, che è stato presentato come evento speciale alla 13a Festa del Cinema di Roma e sarà distribuito da 01 Distribution.
“Notti magiche” è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema ed è ambientato in Italia nel 1990. Nella notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina nella semifinale dei Mondiali, un noto produttore cinematografico, Leandro Saponaro, viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, finalisti del Premio Solinas, che si sono conosciuti pochi giorni prima a Roma in occasione della cerimonia di premiazione.

foto-notti-magiche-3-low

A dare il volto ai protagonisti sono tre giovani e talentuosi attori: Mauro Lamantia, Giovanni Toscano ed Irene Vetere, che interpretano rispettivamente il vulcanico Luciano Ambrogi che viene da Piombino, il colto Antonio Scordia che arriva da Messina e la ipocondriaca Eugenia Malaspina, ricca borghese che ha un rapporto contrastato con il padre ed è innamorata di un divo francese.

Qui la nostra video intervista con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano ed Irene Vetere, che ci hanno presentato i loro personaggi e raccontato com’è stato lavorare sul set con Paolo Virzì.

di Francesca Monti

2 commenti

Rispondi