MOTOMONDIALE: Marquez vince il Gp della Malesia, Francesco Bagnaia campione del mondo nella classe Moto2. Titolo iridato per Jorge Martin nella Moto3

Il neo campione del mondo Marc Marquez ha vinto il Gp della Malesia, nonostante sia partito dalla settima posizione, precedendo la Suzuki di Alex Rins e la Yamaha di Johann Zarco. Sfortunato Valentino Rossi che era in testa fino a 3 giri dal termine ed è uscito a causa di una scivolata ed ha chiuso 18°. Sesto posto per Andrea Dovizioso, mentre Andrea Iannone è caduto durante il primo giro.

Nella Moto2 Francesco Bagnaia si è laureato campione del mondo, chiudendo al terzo posto il Gp della Malesia alle spalle del vincitore Luca Marini e del portoghese Miguel Oliveira. Per Pecco Bagnaia, nato a Torino il 14 gennaio 1997 e cresciuto a Chivasso, si tratta del primo titolo iridato in carriera. Pilota di grande talento e grinta, corre per lo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi e dal prossimo anno passerà alla MotoGP.

“È un’emozione grande. Sono contento che ci fosse tutta la mia famiglia, con la mia fidanzata. La sensazione è strana da spiegare e ancora adesso non ho ben realizzato di aver vinto il campionato. L’unica cosa che posso dire è che tutti noi insieme siamo campioni del mondo ed è bellissimo. L’anno prossimo correrò in MotoGP con il numero 63, cioè 21+21+21. Rappresenta il mio percorso di crescita e mi sembra adatto”, ha dichiarato felicissimo Bagnaia.

Nella Moto3 la vittoria a Sepang è andata allo spagnolo Jorge Martin che ha vinto il Mondiale per l’ottava volta. Sul podio anche Lorenzo Dalla Porta col secondo tempo ed Enea Bastianini, terzo.

F.M.

credit foto Ansa

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...