CALCIO: La Nazionale femminile sconfitta 5-2 dalla Germania in amichevole

A Osnabrück la Nazionale Femminile di calcio è stata sconfitta 52 in amichevole dalle padrone di casa viene della Germania, seconda in classifica nel ranking FIFA.
In campo con il lutto al braccio per ricordare l’ex Azzurrina Verena Erlacher, l’Italia è andata sotto al 6’ dopo la rete di sinistro di Lina Magull. Le tedesche hanno raddoppiato al 18′ con una conclusione di Sara Däbritz, deviata sotto porta da Alexandra Popp.

L’Italia però ha subito accorciato le distanze al 30′ con Bonansea, sul lancio di Alia Guagni e ha pareggiato al 43’ con un colpo di testa di Daniela Sabatino, sul cross dalla destra di Cernoia.
Nella ripresa la Germania è passata in vantaggio nuovamente con Lina Magull al 5′ e ha siglato il quarto gol al 15′ con Lena Petermann su cross di Simon. Il definitivo 5-2 è arrivato all’83’  ed è stato firmato da Leonie Maier. Nel recupero Giacinti ha sfiorato la rete con un destro dalla distanza di poco alto sopra la traversa.
“Alle ragazze ho fatto i complimenti perché non capita tutti i giorni di rimontare due gol alla Germania ed è una bella dimostrazione di carattere. Ho anche detto che queste partite ci servono per capire dove dobbiamo migliorare: quando incontri una squadra così forte, che gioca con grande intensità, esce fuori inevitabilmente qualche limite. Ho visto cose buone e altre meno buone, dobbiamo crescere nella gestione del pallone e questo passa attraverso competenze tecniche e coraggio”, ha dichiarato il ct della Nazionale Femminile Milena Bertolini.

credit foto FIGC

Rispondi