F1: Lewis Hamilton ha vinto l’ultimo Gran Premio della stagione che si è disputato ad Abu Dhabi, davanti a Vettel e Verstappen. Pauroso incidente senza conseguenze per Hulkenberg. Ultima gara della carriera per Fernando Alonso

Lewis Hamilton ha vinto l’ultimo Gran Premio della stagione del Mondiale di F1 che si è disputato ad Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina il campione del mondo in carica ha preceduto Sebastian Vettel e Max Verstappen. Quarto Daniel Ricciardo, quinto Vallteri Bottas, mentre Kimi Raikkonen, all’ultima gara con la Ferrari, si è ritirato nel corso del settimo giro.

La gara è stata caratterizzata da un brutto incidente al via occorso a Nico Hulkenberg  della Williams che, dopo una collisione con Grosjean si è cappottato finendo contro le barriere. Fortunatamente il pilota tedesco non ha riportato conseguenze.

Formula One Grand Prix of Abu Dhabi

Il Gp di Abu Dhabi è stato anche l’ultimo in carriera per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della McLaren dopo 17 anni di gare, vittorie e titoli ha infatti deciso di ritirarsi ed è stato festeggiato da Hamilton e Vettel, con alcune spettacolari sgommate e con la creazione con le vetture di cerchi sulla pista. “Prima di parlare della gara vorrei parlare di Fernando, una vera leggenda della F1. E’ stato un privilegio poter gareggiare con lui in questi anni, ci mancherà perchè Fernando non è un pilota qualunque, allo sport in generale mancherà un uomo come lui”, ha detto Hamilton.
“Complimenti a Fernando per la sua carriera, so che gli ultimi anni per lui sono stati duri ma io posso dire che ci mancherà”, ha detto Vettel.

Alonso, emozionato, ha salutato il pubblico: “E’ stato bellissimo gareggiare con tanti campioni, mi sento un privilegiato, resterò sempre un appassionato di questo sport”.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...