Dal 27 novembre arriva su Rai 1 in prima serata la serie evento in quattro puntate “L’amica Geniale” diretta da Saverio Costanzo, tratta dai best seller di Elena Ferrante

Dai best seller di Elena Ferrante, il racconto dell’amicizia tra due donne, Elena e Lila, dall’infanzia all’età adulta. Sullo sfondo, la storia e i cambiamenti dell’Italia dagli anni ‘50 a oggi. Dopo il grande successo di pubblico e critica alla 75^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal 27 novembre arriva su Rai 1 in prima serata la serie evento in quattro puntate “L’amica Geniale” diretta da Saverio Costanzo, prodotta da Fandango -Wildside con Rai Fiction.

Il racconto prende il via nell’Italia di oggi con la misteriosa scomparsa di Lila, circostanza che spinge l’amica Elena a ripercorrere la storia che le ha unite fin dall’infanzia in un rione popolare di Napoli negli anni ‘50.
Un romanzo di formazione, di crescita e riscatto che – attraverso l’instancabile lotta delle due protagoniste contro la società, la famiglia, gli uomini e se stesse – parla di vissuti condivisi, di esperienze che in molti hanno fatto, di periodi attraversati, alcuni più bui, altri pieni di speranza.
Un esempio altissimo di storytelling, della forza che può avere la scrittura se abbinata a una profonda verità. A interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Nel cast anche Dora Romano nei panni della Maestra Oliviero.

Qui la nostra intervista a Dora Romano:

https://spettacolomusicasport.com/2018/09/07/venezia75-intervista-con-dora-romano-tra-gli-interpreti-del-film-sulla-mia-pelle-e-della-serie-tv-lamica-geniale/

Rispondi