Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro 2018. Sul podio Cristiano Ronaldo e Griezmann. A Mbappé il Trofeo Kopa per il miglior calciatore Under 21

Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro 2018, assegnato questa sera a Parigi. Il centrocampista croato, vincitore della Champions League con il Real Madrid e finalista ai Mondiali di Russia con la Croazia, ha ottenuto 753 punti, precedendo Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus, secondo con 476 e Antoine Griezmann, attaccante dell’Atletico Madrid e campione del mondo con la Francia, che ha collezionato 414 punti.

Modric è il primo croato nella storia a conquistare il prestigioso trofeo, rompendo così l’egemonia CR7-Messi che avevano vinto cinque Palloni d’Oro a testa nelle ultime dieci edizioni. “È un’emozione unica. Ringrazio i miei compagni e tutte le persone che lavorano con me al Real Madrid e nella Croazia, mia moglie, la mia famiglia, che mi permettono di lavorare con serenità. Da bambino avevo il sogno di giocare in un grande club, ora sono andato anche oltre il sogno”, ha dichiarato Modric.

Quarto posto per Kylian Mbappè, attaccante del Psg e della Francia, che ha vinto il Trofeo Kopa per il miglior calciatore Under 21 del panorama mondiale: “Sono molto emozionato, ringrazio la mia famiglia, il Psg e la nazionale francese per avermi dato la possibilità di mostrare il mio talento. Ora devo solo continuare a lavorare al meglio”.

Quinta posizione per Lionel Messi, davanti a Salah e Varane.

F.M.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...