La mostra L’UNIVERSO, LA NATURA E IL GIOIELLO: “L’AMALASSUNTA” resterà in  esposizione fino al 28 dicembre presso L’Arabesque a Milano

La mostra L’UNIVERSO, LA NATURA E IL GIOIELLO: “L’AMALASSUNTA” resterà in  esposizione fino al 28 dicembre presso L’Arabesque, in Largo Augusto 10, a Milano.
Questa mostra, ideata da Chichi Meroni, anima creativa del celebre cult store e nuova curatrice della sala MODA del Museo del Gioiello di Vicenza, narra di un viaggio silenzioso e di un percorso immaginario dalle profondità del mare fino al cielo più lontano. I bijoux esposti provano a raccontare questo dialogo itinerante. Qual è il legame profondo che lega l’Universo al mondo dei gioielli? L’Arabesque prova a lanciare la sfida, inaugurando, mercoledì 28 novembre, la mostra “L’Amalassunta” che, grazie proprio alle riflessioni sui grandi temi celesti e allo splendore dei bijoux esposti, intende farci interrogare su quanto stia succedendo al nostro Pianeta, partendo da quanto di più naturale esista: la bellezza.
Scrive Osvaldo Licini: “L’Amalassunta è la luna nostra bella, garantita d’argento per l’eternità, personificata in poche parole, amica di ogni cuore un poco stanco”.

Rispondi