I concerti che vedremo nel 2019

Sarà un 2019 con tanta musica dal vivo e imperdibili concerti di artisti italiani e internazionali. Eccone alcuni tra i piu’ attesi: il 5 marzo a Torino Alessandra Amoroso aprirà le danze del suo 10 tour, il 9 aprile sempre dal capoluogo piemontese prenderà il via il Pop Heart Tour di Giorgia, mentre il 27 aprile partirà l’Atlantico Tour di Marco Mengoni.

Il 1° febbraio da Milano prenderà il via il Siamo Solo Noise – Club Tour di Benji & Fede, il 14 febbraio, a San Valentino, sarà la volta dei Negramaro con la data zero a Rimini dell’Amore che torni tour 2019, mentre il tour di Fedez partirà da Firenze il 15 marzo. Emma porterà il suo Essere Qui Tour Exit Edition 2019 in giro per l’Italia, dal 15 febbraio con debutto a Bari, mentre il 26 giugno dallo stadio San Nicola di Bari Laura Pausini e Biagio Antonacci inizieranno il loro LB2019. Dal 7 marzo i Måneskin saranno di nuovo live partendo da Bologna, mentre dal 22 marzo Anastasio sarà nei principali club con la sua prima tournée “La fine del mondo tour 2019”.

Il 2 marzo dal Pala Alpitour di Torino partirà la tranche italiana del Vita Ce N’è World Tour di Eros Ramazzotti, i Thegiornalisti daranno il via al Love Tour 2019 il 26 marzo a Jesolo, mentre Claudio Baglioni sarà live con Al Centro dal 16 marzo, con la prima data a Livorno. Il 2 febbraio dal Teatro degli Arcimboldi di Milano inizierà il tour teatrale di Ermal Meta accompagnato dagli Gnu Quartet, il 18 marzo dal Teatro Verdi di Firenze partirà il Diari Aperti Tour di Elisa, mentre il 7 maggio, sempre dal teatro fiorentino prenderà il via il Personale Tour di Fiorella Mannoia.

Il prossimo maggio il “PERSONALE TOUR”, prodotto e organizzato da Friends & Partners, farà tappa in 12 teatri d’Italia.

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16.00 di mercoledì 19 dicembre su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di sabato 22 dicembre nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.fepgroup.it).

7 maggio – Firenze – Teatro Verdi

L’estate 2019 sarà ricca di importanti eventi, a cominciare dal Jova Beach Party di Jovanotti con esclusivi concerti sulle spiagge italiane (prima data il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro) e  i sei live di Vasco Rossi negli stadi di Cagliari e Milano (1, 2, 6, 7, 11, 12 luglio).

Irama il 25 aprile canterà al Mediolanum Forum di Milano e sempre l’impianto milanese ospiterà il 24 e 26 settembre il concerto di Michael Bublè, il 10 maggio il live di Mark Knopfler, l’11 quello di Lenny Kravitz, e l’8 quello di Ultimo.

Tra gli appuntamenti da non perdere anche il live dei Massive Attack il 6 febbraio e quello dei Backstreet Boys il 15 maggio sempre al Mediolanum Forum, il concerto il 7 maggio al Fabrique dei Tokyo Hotel, nonché gli show di Ed Sheeran il 16 giugno all’Olimpico di Roma, il 19 allo Stadio San Siro di Milano, e il 14 alla Visarno Arena di Firenze.

 

Rispondi