SERIE A FEMMINILE: la Juventus supera il Chievo per 2-0 e mantiene il comando della classifica. Successi netti per Milan e Fiorentina. Tutti i risultati della 12a giornata di campionato

La dodicesima giornata del campionato di calcio femminile di Serie A, prima del girone di ritorno, ha visto la Juventus mantenere il comando della classifica dopo aver battuto 2-0 il Chievo. Le reti bianconere sono state siglate al 61′ da Aluko e al 71′ da Glionna.

Il Milan di Carolina Morace ha superato con un rotondo 8-0 il Pink Sport Bari con marcature di Daniela Sabatino, autrice di una tripletta, Valentina Giacinti che ha firmato un poker e di Lisa Alborghetti.

Successo anche per la Fiorentina che si è imposto per 6-0 in trasferta contro l’Atalanta con tripletta di Ilaria Maurro, doppietta di Alia Guagni e gol di Lana Clelland.

Tre punti anche per il Florentia che ha vinto 3-1 contro l’Hellas Verona, con reti di Elisabetta Tona, Isotta Nocchi e un’autorete di Sofia Meneghini. Per le scaligere ha segnato Bianca Giulia Bardin.

Pareggio 3-3 tra Orobica e Tavagnacco con gol di Chiara Barcella, Martina Zamboni e Luana Merli per le bergamasche, di Caterina Ferin e di Chiara Pasqualini, autrice di una doppietta per le friulane.

Anche la Roma ha iniziato il 2019 con una vittoria per 2-1 contro il Sassuolo grazie ad una doppietta di Bonfantini. Per le neroverdi a segno Iannella.

Rispondi