IRAMA UOMO DEI RECORD 2018 – SECONDO POSTO CLASSIFICA DISCHI PIU’ VENDUTI – IL 2019 INIZIA CON SANREMO

Molti traguardi raggiunti per Irama che consolida un anno d’oro e lo incorona il golden boy del 2018!
Il 2019 parte con due annunci molto importanti: il secondo posto nella classifica generale dei dischi più venduti con Plume (doppio platino) e l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo con un brano molto profondo dal titolo La ragazza con il cuore di latta.
Plume, è stato anche l’unico disco italiano, ad aver venduto nel 2018  100 mila copie fisiche.
Il tutto inoltre, è stato consolidato dal successo del singolo Nera (triplo platino) che è  entrato nella classifica TOP 100 AIRPLAY 2018 DI EARONE. Nera è stato il vero tormentone dell’estate, uno dei brani più ascoltati, suonati, certificati e streammati dell’anno. Grande successo anche per il video che a oggi ha registrato quasi 85 milioni di views.
Oggi Irama si gode il successo di Giovani, il nuovo album, già certificato disco d’oro, che è in assoluto uno tra gli album più amati dal pubblico: oltre a rimanere stabile nella top ten della classifica ufficiale, il disco ha registrato oltre 23 milioni di stream su Spotify.
Il singolo  Bella e Rovinata contenuto nell’album inoltre è stato certificato disco d’oro, il video con 11  milioni di stream  e oltre 11 milioni di views è entrato da subito primo in tendenza su Youtube.
Il tour 2108 di Irama, appena concluso, è stato un vero e proprio tributo dei fan, al giovane artista, che fatto registrare il sold out ovunque.  Dopo la pausa natalizia, Irama torna live il 28 febbraio, nel prestigioso Teatro della Concordia di Venaria (To),  che segnerà il debutto di un nuovo entusiasmante tour in tutta la Penisola, fino alla data evento del 5 aprile al Forum di Assago.

Rispondi