Venerdì 11 gennaio alle ore 21,15 su TV8 al via la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Giudici Federica Pellegrini, Mara Maionchi, Claudio Bisio e Frank Matano. Conduce Lodovica Comello. Dichiarazioni e foto della conferenza

Venerdì 11 gennaio alle ore 21,15 su TV8 prende il via la nuova edizione di Italia’s Got Talent con sette puntate di audizioni, due semifinali e la finale live, in diretta da Milano il 22 marzo.

Durante la conferenza stampa che si è tenuta a Milano, sono state presentate le novità di quest’anno. Al tavolo dei giudici siederà un quartetto composto dalla collaudatissima coppia formata da Claudio Bisio e Frank Matano, a cui si sono aggiunte due straordinarie donne: la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini e la vulcanica Mara Maionchi. Alla conduzione per la terza edizione consecutiva ci sarà Lodovica Comello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

credit foto FM

Dei miei tre compagni di viaggio l’unica che non conoscevo personalmente era Federica, con Mara abbiamo cucinato insieme. Iniziavamo a registrare alle 9 e Federica mi chiedeva se alle 7 volessi andare ad allenarmi con lei in piscina. L’ho fatto una volta sola e mi è bastato“, ha detto Frank Matano.

Sono stata accolta bene da tutti, mi hanno subito messa a mio agio, non è il mio lavoro e quindi ho accettato tanti consigli. Non pensavo fosse così tosto ma mi sono divertita tanto. Il nuoto è la mia vita da tantissimi anni e sono arrivata alla fine della mia carriera. Quando è arrivata la proposta di Italia’s Got Talent ho accettato subito, era il momento e il programma giusto. Ho imparato tante cose, dai tempi tecnici a come enfatizzare le emozioni, ma soprattutto a essere sempre me stessa. Forse se avessi fatto uno sport come il nuoto sincronizzato sarei riuscita piu’ facilmente a immedesimarmi in questo nuovo contesto. Il nuoto è invece caratterizzato dal tempo, per cui mi sono rivista nei talenti che si presentavano sul palco e che in 100 secondi si giocavano tutto“, ha dichiarato Federica Pellegrini.

E’ stato molto divertente e sicuramente piu’ rilassante rispetto a X Factor. Sul palco sono saliti tantissimi talenti che ci hanno conquistato. Ci siamo divertiti tanto, Frank e Claudio sono tremendi, me ne hanno combinate di tutti i colori“, queste le parole di Mara Maionchi.

E’ un periodo molto bello per me. Anche quest’anno ci siamo divertiti molto. Per quanto riguarda Federica l’unica volta che l’ho vista emozionata con tanto di tachicardia è stata quando abbiamo fatto una gara di nuoto, io, lei e Frank. Io sono arrivato ultimo (ride). Andrà in onda nella seconda puntata del programma. Ringrazio Sky che mi ha concesso la deroga per co-condurre il Festival di Sanremo. Nel frattempo è uscito al cinema “Attenti al gorilla” e sto girando “Bentornato Presidente”, il seguito di “Benvenuto Presidente”. Finiremo le riprese dopo Sanremo“, ha dichiarato Claudio Bisio.

Questa è la mia terza edizione ma quello che ogni anno mi sorprende è vedere così tante persone di diverse età e con storie differenti salire sul palco con la stessa voglia di mettersi in gioco e mostrare i propri talenti. Quest’anno poi c’è una giuria diversa, con due donne forti e grintose, e io mi sono emozionata insieme a loro“, ha dichiarato Lodovica Comello.

itg

credit foto Twitter

Alle audizioni di Italia’s Got Talent si sono presentati tantissimi talenti provenienti da ogni parte d’Italia, da un pensionato piemontese campione mondiale di sollevamento pesi ad un coro che non canta fino ad un poeta acrobata. Sono sempre 100 i secondi a disposizione dei concorrenti in gara, che dovranno aggiudicarsi almeno 3 sì per accedere alla fase successiva oppure meritarsi il Golden Buzzer, il pulsantone dorato a disposizione di Federica, Mara, Claudio, Frank che hanno la possibilità di schiacciarlo una sola volta per mandare un talento direttamente in finale. Anche Lodovica avrà a disposizione il suo Golden Buzzer: durante le Semifinali potrà salvare un talento che rischia l’eliminazione, e mandarlo in finale.

Degli artisti che passeranno il turno, i giudici selezioneranno i migliori 28 per le Semifinali, solamente 10 otterranno un pass per la Finale e si esibiranno live il 22 marzo. A questi si aggiungeranno i 5 concorrenti premiati con il Golden Buzzer dai giudici e dalla conduttrice. Durante l’ultima puntata sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decretare il vincitore di Italia’s Got Talent 2019.

di Francesca Monti

Rispondi