SCI ALPINO: Lindsay Vonn annuncia il ritiro dopo il SuperG di Cortina: “Quasi sicuramente è stata la mia ultima gara”. L’emozionante abbraccio al traguardo con Sofia Goggia

Il SuperG di Cortina d’Ampezzo è stato con ogni probabilità l’ultima gara della carriera di Lindsey Vonn, immensa campionessa statunitense, 34 anni, che ha conquistato 82 vittorie in Coppa del Mondo, dodici delle quali ottenute proprio sull’Olympia, un oro olimpico a Vancouver 2010, due ori mondiali, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità, regalando grandi emozioni con la sua sciata elegante e allo stesso tempo grintosa.

“Mi mancherà tutto, non è facile dire addio”, ha detto commossa Lindsey che a causa di una caduta non ha potuto chiudere come avrebbe voluto la gara di Cortina, “non vorrei smettere, ma il dolore alle ginocchia è troppo forte. Mi prendo qualche giorno, ma quasi sicuramente è stata la mia ultima gara”.

goggiavonn_abbraccio_cortina

credit foto Fisi

Ad attendere Lindsey al traguardo c’era la campionessa azzurra Sofia Goggia (che rientrerà il prossimo weekend a Garmisch dopo lo stop per infortunio), con un mazzo di fiori. Le due sciatrici, rivali sulla pista ma amiche nella vita, si sono abbracciate forte, dando vita ad un momento molto emozionante.

“Non potevo non assistere all’ultima apparizione di Lindsey Vonn nella sua Cortina. Sono venuta a tifare per lei, la stra-adoro. Non ci rendiamo conto dell’icona sportiva che è. Abbiamo avuto la fortuna di competere con un mostro sacro di questo sport”, ha dichiarato Sofia.

F.M.

 

Rispondi