TENNIS: L’Italia ha conquistato il pass per la Fase Finale 2019 di Coppa Davis che si terrà dal 18 al 24 novembre a Madrid. Decisiva la vittoria nel singolare di Andreas Seppi

L’Italia del tennis maschile ha conquistato il pass per la Fase Finale 2019 di Coppa Davis che si terrà dal 18 al 24 novembre a Madrid, imponendosi per 3-1 sull’India sull’erba del Calcutta South Club. A centrare il punto decisivo per gli azzurri è stato Andreas Seppi, che nel singolare ha sconfitto 61 64, in un’ora e 3 minuti di gioco, Prainesh Gunneswaran, portando l’Italia sul 3-1. In precedenza, nel doppio la coppia italiana formata da Simone Bolelli e Matteo Berrettini era stata sconfitta per 46 63 64, in un’ora e tre quarti di partita, da Rohan Bopanna e Divij Sharan.
Gli azzurri di Corrado Barazzutti avevano chiuso in vantaggio per 2-0 la giornata di venerdì grazie ai punti ottenuti da Andreas Seppi, che nel singolare ha battuto per 64 62 Ramkumar Ramanathan, e Matteo Berrettini, all’esordio con la maglia azzurra, che nel secondo match ha sconfitto per 64 63 il numero uno indiano Prajnesh Gunneswaran.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...