‘FABBRICA DEL SORRISO’: LA RACCOLTA FONDI INCENTRATA SULLA LOTTA ALLA POVERTA’ E AL DISAGIO INFANTILE PROSEGUE FINO A GIUGN

Per dare continuità al grande lavoro iniziato nel 2018, Fabbrica del Sorriso ha scelto di proseguire la campagna di raccolti fondi incentrata sulla lotta al disagioinfantile e alla povertà fino a giugno 2019.

I bambini, con i loro desideri e i loro bisogni, sono da sempre la priorità di Mediafriends e proprio per questo motivo si è deciso di continuare a sostenere e curare, nel corso dei prossimi mesi, i progetti di quattro associazioni che investono fortemente sul futuro dei più piccoli in Italia e nel mondo.

– FONDAZIONE MISSION BAMBINI ONLUS offre in diverse città italiane supporto alle famiglie e alle mamme che non sono in grado di pagare la retta dell’asilo nido per i loro figli, dando loro la possibilità di tornare al lavoro, contribuendo così al sostegno della famiglia;

– A REGOLA D’ARTE è un progetto ideato e promosso da Mediafriends che, in partnership con AS Rugby Milano, Song Onlus, Ciai Onlus e ActionAid si propone di favorire l’integrazione e la crescita sociale dei ragazzi che vivono nei quartieri disagiati delle città attraverso un’offerta formativa basata su rugby e musica;

– COMUNITA’ DI SANT’EGIDIO con i “Corridoi umanitari” garantisce, in modo sicuro e legale, l’ingresso in Italia di bambini e minori in fuga dalla guerra. All’arrivo in Italia bambini e minori e, laddove presenti, le loro famiglie, sono accolti da Sant’Egidio e accompagnati in un percorso di integrazione attraverso l’insegnamento della lingua e della cultura italiana e l’inserimento professionale.

– AMREF HEALTH AFRICA ONLUS è operativa tra gli altri paesi anche in Kenia e a Nairobi, dove risiede il suo quartiere generale e dove gestisce un centro diurno i cui i ragazzi, provenienti dalla strada (che hanno alle spalle una storia di violenza), possono ricevere un pasto, un’istruzione o seguire una formazione professionale.

I volti più amati della tv, i maggiori programmi d’intrattenimento, d’informazione, i Tg delle tre Reti Mediaset, le radio del Gruppo Mediaset e il  portale Tgcom continueranno quindi a dedicare ampi spazi a Fabbrica del Sorriso, con servizi sui progetti delle associazioni e raccontando da vicino le storie del protagonisti.

Anche nel 2019 Fabbrica del Sorriso vivrà, inoltre, sul territorio, grazie ad una serie di eventi e iniziative .

Tra questi, partirà  il 9  febbraio – e resterà aperta fino al 16 giugno 2019 – una grande mostra dal titolo “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”, allestita presso i Musei San Domenico di Forlì.

Grazie alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, (a cui si deve la realizzazione della mostra), una percentuale sulla vendita dei biglietti andrà a sostegno della raccolta fondi Mediafriends.

Garante della generosità dei donatori, Mediafriends  ha la responsabilità di rendicontare l’attività delle varie associazioni che negli anni hanno ricevuto il suo sostegno. A tal proposito gli instancabili Anna eFabio Stojan, in sella alla loro moto, viaggiano per conto della Onuls in giro per il mondo, allo scopo di verificare da vicino la realizzazione dei progetti e stabilire un contatto diretto con le persone aiutate.

Sul sito www.mediafriends.it sono visibili i loro avventurosi reportage.

 

 

Come sostenere i progetti di Fabbrica del Sorriso:

SMS 45522

Bonifico bancario Mediafriends

IBAN: IT92R0103020600000055555575

Donazione on line sul sito www.mediafriends.it

E sui social Fb, Instagram e Twitter della Onlus

 

Rispondi