Dal 28 febbraio al 17 marzo al Teatro Manzoni di Milano va in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, con la regia di Massimiliano Bruno, con protagonisti Stefano Fresi, Violante Placido, Paolo Ruffini, Augusto Fornari

Dal 28 febbraio al 17 marzo al Teatro Manzoni di Milano va in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, con la regia di Massimiliano Bruno, con protagonisti Stefano Fresi, Violante Placido, Paolo Ruffini, Augusto Fornari.

Un vero e proprio teorema sull’amore, ma anche sul nonsense della vita degli uomini che si rincorrono e che si affannano per amarsi, che si innamorano e si desiderano senza spiegazioni, che si incontrano per una serie di casualità di cui non sono padroni. Mito, fiaba e quotidianità si intersecano in questa originale versione del noto testo shakespeariano, di cui la rilettura del regista Massimiliano Bruno fa emergere la dimensione inconscia, onirica, anarchica e grottesca. Così il nostro bosco sarà foresta, patria randagia di zingari circensi e ambivalenti creature giocherellone, Puck diventerà un violinista che non sa suonare, Bottom un pagliaccio senza palcoscenico, Oberon un antesignano cripto-gay e Titania una ammaestratrice di bestie selvagge. I dirompenti Stefano Fresi, Violante Placido e Paolo Ruffini ci trascineranno in questo moderno e travolgente Sogno di una notte di mezza estate.

Rispondi