CHAMPIONS LEAGUE andata ottavi di finale: Juventus sconfitta 2-0 dall’Atletico Madrid, vittoria in rimonta per il Manchester City contro lo Schalke 04

Serata da dimenticare per la Juventus: nella gara di andata degli ottavi di finale al Wanda Metropolitano di Madrid i bianconeri sono stati sconfitti per 2-0 dall’Atletico Madrid. Il primo tempo ha regalato poche emozioni, a parte due punizioni, una per parte con Ronaldo e Griezmann. A inizio ripresa gli spagnoli sono andati vicini alla rete con Diego Costa che a porta vuota ha messo a lato, poi Szczesny ha deviato sulla traversa un tiro di Griezmann. Al 70′ Morata ha segnato di testa ma la rete è stata annullata con l’ausilio del Var per una evidente spinta su Chiellini. Al 78′ l’Atletico ha siglato l’1-0 con Gimenez in scivolata e all’83’ ha raddoppiato con un destro da posizione defilata di Godin deviato involontariamente da CR7. Nel finale Oblak ha parato un tiro di piatto destro dal limite di Bernardeschi. Alla Juventus servirà un’impresa martedì 12 marzo a Torino per conquistare l’accesso ai quarti.

Il Manchester City ha battuto in rimonta per 2-3 lo Schalke 04 giocando in inferiorità numerica dal 68′ dopo l’espulsione di Otamendi. A Gelsenkirchen il City si è portato in vantaggio con Sergio Aguero al 18′, poi i tedeschi hanno ribaltato il risultato mettendo a segno due rigori al 37′ e al 44′ con Nabil Bentaleb. All’84’ Leroy Sané ha pareggiato con una spettacolare punizione e al 90′ Sterling ha firmato il definitivo 2-3 per gli inglesi.

F.M.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...