CALCIO: L’Italia ha battuto la Finlandia 2-0 con reti di Barella e Kean, nella prima partita del girone di qualificazione ad Euro 2020

L’Italia dei giovani ha battuto la Finlandia 2-0 nella prima partita del girone di qualificazione ad Euro 2020.

A Udine, la Nazionale del ct Mancini ha disputato un’ottima partita, passando in vantaggio al 7′ con una gran conclusione dalla distanza di Barella deviata da Vaisanen. Al 12′ Piccini ha sfiorato il raddoppio su passaggio di Kean e prima dell’intervallo gli azzurri hanno creato un’altra buona occasione con Biraghi. Al 65′ Pukki ha messo a lato da posizione favorevole e al 74′ l’Italia ha raddoppiato con un bel tiro di Kean, su perfetto assist di Immobile. All’85’ Quagliarella, tornato in Nazionale dopo quasi 10 anni, ha centrato una traversa. Nel finale ha fatto il suo esordio in maglia azzurra Nicolò Zaniolo.

Moise Kean è diventato il primo Millennial a segnare un gol con l’Italia e il secondo marcatore azzurro più giovane di sempre (19 anni e 20 giorni) preceduto solo dall’ex bianconero Bruno Nicolè in rete nel 1958 contro la Francia a 18 anni e 258 giorni.

“La Finlandia stasera ha cambiato totalmente modo di giocare, mettendo dentro cinque difensori. Quindi all’inizio è stato un po’ difficile, nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Kean ha qualità, deve lavorare tanto, ha enormi margini di miglioramento, ora dipende da lui”, ha detto il ct Roberto Mancini a fine gara ai microfoni della Rai.

La Nazionale scenderà nuovamente in campo martedì 26 marzo, a Parma, contro il Liechtenstein.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...