SERIE A: La Juventus supera 1-0 l’Empoli grazie a un gol di Kean, vittorie anche per la Sampdoria, che ha battuto il Milan, e per l’Udinese

Nella 29a giornata di campionato la Juventus ha conquistato altri tre preziosi punti in chiave scudetto battendo 1-0 l’Empoli all’Allianz Stadium grazie a un gol di Kean, al termine di una partita sofferta soprattutto nel primo tempo. La prima occasione è stata creata da Krunic, con una conclusione dal limite che ha lambito il palo, la Juve ha risposto con un colpo di testa di Mandzukic su cross di Matuidi, respinto da Dragowski. Nella ripresa Bernardeschi si è reso pericoloso con un tiro dalla distanza centrando la traversa. Allegri ha mandato in campo Spinazzola al posto di Alex Sandro e poi Kean per Matuidi. E il giovane attaccante, a segno due volte con l’Italia in due partite, ha siglato il gol della vittoria al 72′ con un perfetto inserimento, dopo la sponda di Mandzukic su lancio di Chiellini. Qualche minuto piu’ tardi Kean è andato vicino al bis ma Dragowski con un tocco di piede ha mandato la palla in angolo.

Il Milan è incappato in una sconfitta in trasferta contro la Sampdoria. Dopo neanche un minuto di gioco i blucerchiati sono passati in vantaggio con Defrel che ha approfittato di un rinvio non perfetto di Donnarumma e ha messo la palla in rete. Al 16′ Quagliarella ha sfiorato il raddoppio, mentre i rossoneri sono andati vicini al gol al 25′ con Suso e al 46′ con Musacchio. Nella ripresa ancora Quagliarella ha colpito la traversa al 72′ e all’80’ Defrel da buona posizione ha mancato il 2-0.

L’Udinese si è imposta 2-0 sul Genoa, passando in vantaggio al 4′ del primo tempo con Okaka su assist di Fofana e ha raddoppiato al 17′ della ripresa con una conclusione al volo di Mandragora su assist di Pussetto.

F.M.

credit foto Ansa

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...