CHAMPIONS ritorno quarti di finale: Juventus eliminata dall’Ajax, Barcellona in semifinale

Sfuma il sogno Champions per la Juventus che è stata sconfitta per 2-1 dall’Ajax nella gara di ritorno dei quarti di Champions. All’Allianz Stadium, dopo l’1-1 dell’andata, i ragazzi di Ten Hag hanno giocato meglio, mettendo in campo velocità, vivacità e grinta, e hanno meritato la qualificazione alla semifinale. I bianconeri dopo un buon inizio hanno commesso qualche errore di troppo e sono apparsi lenti e macchinosi nella manovra.

La Juventus è passata in vantaggio al 28′ con un bel colpo di testa di Cristiano Ronaldo, ma l’Ajax al 34′ ha pareggiato con Van de Beek. Nella ripresa i Lancieri hanno dominato, con Szczesny che ha compiuto due grandi parate e De Ligt che con un colpo di testa al 67′ su corner di Schone ha siglato la rete della vittoria olandese.

Nell’altro quarto di finale il Barcellona ha eliminato il Manchester United imponendosi per 3-0 grazie alla doppietta di Messi, in rete al 16′ con una grande conclusione dopo aver saltato alcuni difensori e al 20′ di destro, e al gol messo a segno da Coutinho al 16′ della ripresa con la palla terminata all’incrocio dei pali.

F.M.

credit foto Ansa

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...