FORMULA 1: VALTTERI BOTTAS HA VINTO IL GP DELL’AZERBAIGIAN. SUL PODIO HAMILTON E VETTEL

Quarta gara del Mondiale di Formula 1 e quarta doppietta per le Mercedes: Valtteri Bottas, partito dalla pole, ha vinto il Gp dell’Azerbaigian, sul circuito di Baku, davanti al compagno di scuderia Lewis Hamilton. Terzo posto per Sebastian Vettel con la Ferrari, quarto per Max Verstappen con la Red Bull, quinto per l’altro ferrarista Charles Leclerc, che ha fatto segnare il giro piu’ veloce in gara. Completano la Top ten Sergio Perez, Lando Norris, Carlos Sainz, Lance Stroll e Kimi Raikkonen.

“E’ stata una gara difficile, perchè Lewis mi ha messo continuamente pressione. Non ho fatto errori e ho tenuto la situazione sotto controllo”, ha dichiarato Bottas.

“E’ stata una gara fantastica senza alcun errore, Bottas ha meritato pienamente la vittoria e la pole. E’ poi un risultato per il team, il miglior avvio di stagione che abbiamo mai avuto, grazie al lavoro di squadra”, ha affermato Hamilton.

“E’ stata molto dura all’inizio, non avevo feeling con la gomma morbida, poi con la media è andata meglio, abbiamo tenuto il passo delle Mercedes e messo anche su di loro un po’ di pressione. Comunque c’è moltissimo da fare. Non è assolutamente la situazione che avremmo voluto a questo punto, ma per ora dobbiamo accontentarci”, queste le parole di Vettel.

S.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...