CHAMPIONS: Incredibile rimonta del Tottenham che ha battuto 2-3 l’Ajax e ha conquistato la prima finale della sua storia. Il 1° giugno a Madrid gli Spurs affronteranno il Liverpool

La finale di Champions League che si disputerà il 1° giugno all’Estadio Metropolitano di Madrid sarà un derby tutto inglese tra Tottenham e Liverpool. Nella semifinale di ritorno giocata ad Amsterdam, gli Spurs hanno dato vita ad una spettacolare rimonta dopo lo 0-1 dell’andata battendo 2-3 l’Ajax.

I Lancieri sono passati in vantaggio al 5′ con un colpo di testa di De Ligt, gli inglesi hanno risposto con una conclusione di Son che si è stampata sul palo, ma al 35′ gli olandesi hanno raddoppiato con Ziyech dopo una bella combinazione con Tadic. Quando ormai l’Ajax sembrava essere ad un passo dalla finale il Tottenham è salito in cattedra e nella ripresa ha ribaltato il risultato grazie ad uno straripante Lucas Moura che ha accorciato le distanze al 55′, ha firmato il pareggio al 59′ ribadendo in rete dopo una respinta corta di Onana e ha completato la tripletta con un preciso diagonale al 96′, regalando la prima storica finale di Champions agli Spurs.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...