Il Liverpool ha conquistato la Champions League 2019 battendo 2-0 il Tottenham

Il Liverpool ha conquistato la Champions League 2019 battendo 2-0 il Tottenham. Nella finale tutta inglese che si è disputata a Madrid allo Stadio Wanda Metropolitano, è andata in scena una gara che ha regalato poche emozioni. I Reds sono passati in vantaggio al 1′ con Salah che ha trasformato un rigore concesso per un fallo di mano in area di Sissoko. Il raddoppio è arrivato all’87’ con un diagonale del neo entrato Origi.

Per il Liverpool di Klopp si tratta della sesta Champions vinta nella sua storia dopo quelle del 1977, 1978, 1981, 1984 (contro la Roma) e 2005 (contro il Milan).

“E’ stata una notte incredibile, abbiamo giocato lottando. Sognavamo questa Coppa, non è stata la partita più bella ma dovevamo vincere e i ragazzi lo hanno fatto. E’ stata una stagione fantastica. Questa gioia la dedico alla mia famiglia che è seduta lì in alto, in tutte le finali che ho giocato e perso hanno sofferto e ora la vittoria è per loro, e per tutti coloro che sono stati miei allenatori. Sono orgoglioso per questo club”, ha dichiarato Klopp a Sky Sport.

Una serata magica che si è chiusa con i giocatori del Liverpool che hanno alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie e i loro tifosi che hanno cantato dagli spalti  l’emozionante inno “You’ll never walk alone”.

F.M.

credit foto Ansa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...